FFB Verona

La Fraternità

La Fraternità Francescana di Betania si è insediata a Verona nel settembre del 2013 e il nostro convento è conosciuto in città anche come il “Convento del Barana”.
Prima del nostro arrivo per più di un secolo i custodi del Convento sono stati i Frati Cappuccini.
La comunità si trova in una zona strategica della città di Verona, a pochi chilometri dal centro storico e nelle vicinanze della bellissima Valpantena.

Una delle caratteristiche peculiari della Fraternità di Verona è il contributo importante nei confronti dei bisognosi; infatti abbiamo la gioia di servire e di gestire la Mensa del povero più importante della città che è aperta tutti i giorni dell’anno, con tutti i servizi ad essa annessi (servizio docce, distribuzione vestiario, distribuzione pacchi famiglie povere, mercatino dell’usato, etc).

Tutto questo grazie alla presenza dell’Associazione Betania Francescana di cui fanno parte centinaia di volontari che 365 giorni all’anno si prodigano per donare del loro tempo per amore di Dio e del prossimo.
Un altro contributo importante è il Sacramento della Riconciliazione. 
Da sempre il nostro Convento è chiamato “il confessionale di Verona”, e tutti i giorni abbiamo la gioia di dispensare la Misericordia di Dio alle tante persone che ci frequentano.

La Fraternità offre la possibilità di un cammino Spirituale con la presenza dei Gruppi Ancilla Domini, con il cammino degli Oblati, i Giovani di Betania e il Gruppo Nazareth.

Orari di preghiera e Sante Messe

Orari della confessioni

Lunedì NO CONFESSIONI

Da Martedì a Sabato: Mattina  dalle 9:30 alle 11:30 Pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00

Domenica dalle 10:30 alle 11.30

IMPORTANTE: dal 15 Luglio al 31 Agosto c’è solo la S. Messa serale e i turni delle confessioni vanno richiesti in portineria

Racconti dalla casa

Segui il nostro canale Youtube

Dove siamo

Via Col. Giovanni Fincato, 35/B
37131 Verona
Tel. 045 52 53 74
e-mail: verona@ffbetania.net

Condividi con i tuoi cari