FFB Terlizzi (BA)

La Fraternità

La Fraternità di Terlizzi, primo nucleo e Casa Madre del nostro Istituto, è stata inaugurata il 30 maggio del 1982, giorno di Pentecoste. 

Oggi, dopo 40 anni, vi risiedono circa 60 componenti tra consacrati e laici. 

La nostra giornata, che inizia ed è scandita da momenti di preghiera comunitaria e personale, trova il suo culmine nell’appuntamento della celebrazione della santa Messa e si conclude con il santo Rosario e la Compieta. La veglia notturna è per noi appuntamento privilegiato per rendere lode al Signore per i suoi benefici.

Le porte della nostra Fraternità sono sempre aperte ad accogliere tutti quei fedeli e amici che vogliono condividere con noi momenti di preghiera, lavoro e vita fraterna.

Quotidianamente provvediamo alla gestione della nostra Casa, ma soprattutto siamo impegnati in attività di solidarietà che riguardano la raccolta e la distribuzione della provvidenza, il sostegno alle famiglie, la gestione di una mensa per i più bisognosi.

Periodicamente trascorriamo giornate di preghiera e condivisione con diversi gruppi che chiedono di trascorrere momenti di ritiro presso la nostra Casa; in modo particolare seguiamo, condividendo la preghiera e con approfondimenti catechetici i nostri “Familiari di Betania”. 

Svolgiamo un servizio missionario presso parrocchie e comunità secondo le necessità che ci vengono di volta in volta presentate.

Orari di preghiera e Sante Messe

Orario delle Confessioni

I fratelli sacerdoti sono disponibili per le Confessioni

Dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.00

Domenica dalle ore 10:00 alle ore 10:45 e il pomeriggio dalle ore 16:30 alle 18:00.

Racconti dalla casa

Segui il nostro canale Youtube

Dove siamo

via Pasquale Fiore, 143
70038 – Terlizzi (BA)
Tel. 0803517712
Terlizzi@ffbetania.net

Condividi con i tuoi cari