Prendiamoci a cuore il Santuario, mettiamolo in sicurezza!

14 dicembre 2022
 

PRENDIAMOCI A CUORE ❤️ IL SANTUARIO DELLE VERTIGHE!

 
Sono previsti importanti lavori di consolidamento, ristrutturazione e miglior funzionalità del Santuario della Madonna delle Vertighe, patrona dell’Autostrada del Sole, a partire da metà gennaio 2023 per circa 6 mesi.
 
Domenica scorsa si è svolto il primo dei due incontri pubblici esplicativi delle opere e delle spese previste che ammontano a circa 630.000 Euro.
 
Fra Claudio e fra Giovanni Maria, insieme all’arch. Paola Franca Rossi e all’ing. Nicola Cappelletti hanno spiegato il programma che prevede il consolidamento del campanile, la realizzazione di una nuova zona per le confessioni adiacente alla navata sinistra, il consolidamento e la manutenzione di tutta la copertura, i nuovi riscaldamenti a pavimento posti all’interno di pedane, il consolidamento del porticato e la manutenzione della pavimentazione, ed anche il restauro dell’imponente organo.
 
La Fraternità Francescana di Betania affidataria del convento si impegnerà investendo direttamente con i propri risparmi per questi importanti lavori. Ma l’appello è rivolto anche a privati e a ditte per collaborare fattivamente.
La Madonna delle Vertighe, molto venerata in tutta la Valdichiana e oltre, continuerà a vegliare su tutto il suo popolo di fedeli e sugli affezionati frequentatori di uno dei più importanti santuari mariani della Toscana.

 

💙 Per chi desidera fare una donazione per aiutarci in questa opera:

Intestazione: Fraternità Francescana di Betania

Banca Popolare di Cortona, codice IBAN: IT28J0549671530000010673655

 

GRAZIE per il tuo sostegno! 🙏

 

 

Confessionali FFB Terlizzi

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche