Oblati

Chi sono e cosa fanno

Gli oblati sono cristiani laici di età adulta, che partecipano ed esprimono il carisma della Fraternità nel loro stato di vita e negli ambienti della loro vita quotidiana ordinaria, facendo della propria esistenza un dono di oblazione a Dio, per la santificazione propria, della stessa Fraternità, della Chiesa e del mondo.

Rinnovano annualmente il loro impegno di testimonianza evangelica secondo lo Statuto dei familiari della Fraternità Francescana di Betania.

L’appartenenza ai Familiari della FFB avviene in varie forme e modalità.

Gli oblati esterni sono continuità e prolungamento oltre le mura della nostra Fraternità del nostro carisma. Guardando alla Sacra Famiglia di Nazareth come modello e scuola di vita evangelica, sono testimoni del primato dell’Amore di Dio nella loro vita, costruttori di fraternità a partire dalla loro famiglia, promotori di collaborazione nel loro ambiente di vita sociale e lavorativo, e aperti all’accoglienza del prossimo, con apostolato di ascolto e solidarietà soprattutto verso le molteplici nuove povertà della società contemporanea.

Gli oblati interni stabilmente affiliati al nostro Istituto, sono legati spiritualmente alla Fraternità mediante la promessa di vita evangelica semplice o con voti, e vivono nelle case della Fraternità, condividendone pienamente il carisma e la missione, una più significativa fecondità apostolica, sempre intenti a camminare verso la perfezione.

Contatta i referenti
Oblati

Racconti

 

Condividi con i tuoi cari