FFB Partanna (TP)

La Fraternità

La Fraternità di Roma è una piccola isola di pace e tranquillità dove i fratelli e sorelle attraverso la loro accoglienza, la preghiera, l’ascolto della Parola del Signore, i sacramenti offrono la possibilità di sperimentare, in un contesto di vita fraterna, un incontro vero e sostanziale con Dio.

Ci troviamo alle porte di Roma a meno di quindici chilometri da San Pietro. Pur essendo così vicini al centro di Roma, raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici, e alla via Cassia – una delle arterie più trafficate della nostra capitale! – la nostra comunità è immersa nel verde, siamo infatti nel bel mezzo della campagna romana, un’area caratterizzata da un paesaggio tipico con rilievi collinari emergenti nelle pianure circostanti, intervallati da valli, canali e boschi.

La struttura è molto grande e accogliente con un ampio giardino che circonda la casa; ha la sua chiesa, cucina, refettorio, foresteria, sala per incontri, una cappella per l’adorazione eucaristica e una sala ricreazione con un bel camino che nei mesi più rigidi allieta tutti grazie a frate foco!

Per famiglie, persone singole, o gruppi più grandi si vivono in maniera particolarmente intensa dal punto di vista spirituale i momenti forti come l’Avvento, il Natale, la Quaresima, il Triduo pasquale e la Pasqua e tutte le ricorrenze mariane.

Se volete venire a casa nostra saremo lieti di accogliervi, conoscerci vicendevolmente e scoprire insieme ancora di più questo Dio presente in mezzo a noi. Vi aspettiamo!

Orari di preghiera e Sante Messe

Orario confessioni

Per le confessioni contattare la Fraternità per prendere un appuntamento.

Segui il nostro canale Youtube

Dove siamo

Via D. M. Brun Barbantini, 151
Tel: 06.9521.5593
Email: roma@ffbetania.net

Racconti dalla casa

Condividi con i tuoi cari