FFB Cella di Noceto (PR)

La Fraternità

 

La fraternità di Cella si trova in una piccola frazione della provincia di Parma denominata Cella di Noceto. La casa è stata fondata il 19 settembre 2004 ed è, per ora, l’unico edificio costruito interamente dalla Fraternità; essa presenta una particolare pianta a forma di “Tau” che rende la casa unica nel suo genere.
Al centro della casa si trova la grande chiesa dedicata all’Annunciazione che ogni domenica ospita circa duecento persone che vi si recano per la Santa Messa. Attorno alla Chiesa si sviluppa tutto il complesso nel quale vi è un grande refettorio per la ricezione degli ospiti, svariate sale d’incontri, un salone e circa trenta camere adibite al pernottamento degli ospiti.

 

Sin dalla sua fondazione, la casa ha sempre svolto la sua funzione di polo di spiritualità per la diocesi di Parma, a cui appartiene, e per le zone limitrofe del nord Italia sino a Milano. È luogo di incontro per ritiri sia di gruppi che di singoli in cerca di quell’ “oasi di spiritualità” tanto evocata dal nostro fondatore.
Dopo essere stata per vent’anni casa di noviziato dal settembre 2023 la Casa di Cella di Noceto è sede della tappa di formazione dell’aspirandato/postulato.
Tra consacrati e formandi, attualmente vi risiedono circa 30 membri più una famiglia oblata interna.

 

 

Custode: sor. Barbara Padovano
Vicario: fra Paolo Rizza
Vicaria: sor. Maddalena Martinoli

Segui il nostro canale Youtube

Dove siamo

Via San Pio da Pietrelcina, 3
43015 Cella di Noceto (PR)

Fisso: 0521624052
Segreteria: 3488860440
WhatsApp: Broadcast per conoscere eventi e appuntamenti della casa: 3483573431

cella.noceto@ffbetania.net
cella.prenotazioni@gmail.com : per prenotazioni pernottamenti

Racconti dalla casa

Condividi con i tuoi cari