Aiutiamo Valentina a star bene

177.00% Raised
€1.770 donati su €1.000 di traguardo
25 Donors
La Campagna è terminata
Valentina è una bambina di un anno che frequenta il nostro asilo da quando aveva 5 mesi. Ha due fratelli di 12 e 10 anni e una sorellina di 7 anni che ha da poco concluso il percorso alla creche.
La mamma Vania e il papà si mantengono facendo alcuni lavori saltuari e abitano in una piccola casa nei pressi della foresta non molto distante dalla nostra Fraternità di Salvador de Bahia.

 

Negli ultimi mesi Valentina è stata ricoverata più volte in ospedale per broncopolmonite. Dopo alcune visite domiciliari abbiamo capito che i frequenti problemi di salute della bambina sono dovuti al fumo del fuoco che la mamma accende nei pressi della casa per poter cucinare. Hanno un piccolo fornello a gas, ma non avendo la possibilità di comprare delle bombole si sono dovuti adattare a cucinare direttamente sul fuoco.

 

Da qui nasce questa iniziativa: sostenere Vania e la sua famiglia con l’acquisto di bombole di gas affinché possano cucinare senza bruciare della legna e in questo modo aiutare Valentina a recuperare la sua salute.

 

 

Vi ringraziamo di cuore per il vostro aiuto

 

Aggiornamenti:

 

circle icon 14 novembre 2023

Grazie alla generosità di molti, in pochi giorni siamo riusciti a raccogliere quanto necessario per aiutare la piccola Valentina e la sua famiglia.

Grazie di cuore a tutti voi, che avete sostento e condiviso questa iniziativa!  heart icon

 

circle icon 27 novembre 2023

Messaggio da Salvador de Bahia: