Accoglienza in Dispensa

AL VIA I LAVORI!

 

Ci siamo, nella nostra Fraternità di Terlizzi sono iniziati i lavori per il progetto “Accoglienza in Dispensa“!
In questo momento ci stiamo occupando della recinzione esterna, alla quale seguirà entro l’inizio dell’estate la costruzione della struttura dove si svolgerà la raccolta e la distribuzione alimentare.

 

PERCHÉ NASCE ACCOGLIENZA IN DISPENSA?

Nella nostra casa di Terlizzi (in provincia di Bari) distribuiamo alimenti a circa 400 famiglie e non solo: generi alimentari ed altri prodotti, una volta raccolti, vengono condivisi con altri istituti religiosi, comunità di recupero e associazioni impegnate nel sociale.

Per questo motivo nasce il progetto Accoglienza in Dispensa: per permetterci di accogliere e aiutare i nostri ospiti come vorremmo, in un luogo riservato, coperto e che risponda alle normative vigenti.

Questa struttura ci consentirà di raccogliere generi alimentari da destinare a chi ne ha bisogno e, allo stesso tempo, sarà un luogo dove i nostri fratelli e sorelle bisognosi potranno trovare riparo e conforto.

L’obiettivo del progetto è quello di realizzare un centro di ascolto e distribuzione alimentare per la solidarietà, uno spazio di vera accoglienza per prenderci cura della persona nella sua interezza.

 

Il progetto “Accoglienza in dispensa” ci aiuterà a:
• migliorare e semplificare il lavoro di distribuzione
• creare spazi di possibile colloquio con chi ci chiede aiuto, per migliorare la conoscenza e capire più nello specifico di cosa hanno bisogno
• dare la possibilità a volontari di partecipare all’attività

 

Grazie per il vostro sostegno!

 

 

Inizio lavori Accoglienza in Dispensa - FFB Terlizzi

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche